27. Lavinia

Una storia, corta o lunga che sia, una storia a settimana fino alla fine dell’anno. Una raccolta dal titolo cupo, ma che ben descrive certe scelte che ogni giorno prendiamo e le loro conseguenze, da cui spesso è difficile venire fuori indenni.

earth

Lavinia, nata nel secolo sbagliato

– Nascere sarà pure un bel miracolo se capiti nel giusto secolo

Continuava a ripetere Lavinia mentre l’azoto liquido le pompava le vene. Aveva deciso che questo non era il secolo in cui le sarebbe piaciuto spendere la sua esistenza e la sua decisione non ammetteva compromessi. Non si sarebbe adeguata, avrebbe semplicemente aspettato fino ad una data senza destino.

– Tutto, avrei accettato tutto! La peste, la guerra, le carestie, tutto, ma non questo nulla. Schiacciata da un masso delle piramidi, collassata sotto il sole cinese durante la Grande marcia, annegata su un transatlantico per le Americhe, tutto, ma non questo secolo del finto progresso!

Non avendo i soldi per farsi ibernare, decise per un’opzione più casalinga. Rubò dell’azoto liquido dal laboratorio del padre e dopo aver creato una flebo rudimentale iniziò una delicata operazione di auto ibernazione, una frontiera che neanche gli scienziati più volenterosi avrebbero mai esplorato. E mentre piano piano l’azoto le riempiva le vene, il suo grido si trasformava in un dolce lamento.

– Dovevamo essere quelli del teletrasporto, i figli del duemila, del futuro, siamo il niente cosmico, buono solo a rivalutare il vintage..stiamo ancora con il petrolio…abbiamo rifatto la 500…la 108…

Non aveva ancora 16 anni.

Contrassegnato da tag , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: